Necessità di innovare!
10 lug 2009
Come ho già avuto modo di dirlo in miei precedenti interventi, credo che il Partito Democratico, nonostante la sua giovane età, abbia una fortissima necessità di innovarsi.
Ci trasciniamo tristemente elementi bloccanti della storia dei partiti su cui il PD pone le sue fondamenta. Purtroppo, molti di noi, assuefatti dalla vita di partito (non è un offesa, è un status naturale derivante dallo stare troppo tempo all’interno di una medesima organizzazione) tendono a dare alcune priorità viziate dallo stato in qui ci troviamo e pertanto proporre soluzioni mozzate di quel piglio necessario per cambiare le cose.
Quando una qualsiasi organizzazione entra in crisi, i capitani più avveduti interpretano la crisi come momento necessario per innescare un radicale cambiamento attraverso l’introduzione di elementi dirompenti che mettano in discussione lo status delle cose e che indirizzino l’organizzazione al di fuori dalla sua zona di comfort.
Per quanto mi riguarda interpreto questa visione nel innestare nel nostro partito una serie di soggetti di grande valore, con percorsi alternativi allo “standard” che possano raccontare storie nuove ai nostri elettori, che possano dare visioni nuove e prospetticamente audaci al partito e al paese.
Credendo necessario un candidato che possa portare scompiglio, mobilità politica e “psicologica”; che possa innovare fortemente perchè privo di briglie correntizie e storiche immobilizzanti; che possa impegnarsi veramente, sinceramente e determinatamente per una forte battaglia politica finalizzata a conquistare le regioni produttive del paese; che possa fattivamente farsi portavoce delle numerose istanze di meritocrazia, efficienza e intelligenza provenienti dalle risorse pensanti del nostro paese; per tutto questo e molto altro ho deciso di sostenere attivamente la candidatura coraggiosa di Ignazio MARINO in ticket con Giuseppe CIVATI.
Insieme ad altri amici di altre città del Veneto ci stiamo iniziando ad organizzare e da subito abbiamo aperto un sito web per raccogliere le adesioni di tutti coloro che intendano sostenere più o meno attivamente la candidatura di Ignazio MARINO: www.innovare-pd.blogspot.com
Attivatevi!
ben fatto!
ti segnalo anche http://www.scelgomarino.info, anche li si stanno radunando moltissimi volontari per marino
mi sa che sarà un bel “congresso”