E’ partito ideePOP!

E’ partito con questa lettera agl’iscritti.
E tutti ne parlano…
Abbiamo sfondato il muro del silenzio.. ancora una volta!

Cara, Caro,
saprai sicuramente che il Partito Democratico di Verona si appresta ad eleggere il suo nuovo segretario provinciale, quindi la guida politica ed organizzativa del partito locale per i prossimi anni.

E’ un appuntamento di grandissima importanza per il futuro del centrosinistra della nostra città.
Noi di innovarePD vorremmo che la discussione si concentrasse sulle idee, sui contenuti e sulle proposte, entrando nelle vene, affrontando i problemi e disarticolando le criticità.
E’ utile metterci nelle condizioni di un aeroplano in un hangar, smontando e rimontando tutti i pezzi, alla scoperta dei difetti e delle incrostazioni, per poter ottenere un mezzo all’altezza delle lunghe attraversate a cui siamo richiamati e su cui tutti ci apprestiamo ad imbarcare.

Si dice che a toccare il fondo si impari a risalire; l’auspicio è che sia condivisa la sensazione che il fondo sia stato abbondantemente scavato e che ora, assunti OGNUNO e TUTTI le proprie responsabilità, si comprenda che è necessario lavorare INSIEME propositivamente e congiuntamente, verso degli obiettivi comuni, che perseguano il rafforzamento del centrosinistra ed escludano in maniera categorica ed evidente la preservazione e la difesa di interessi particolari.

Pensiamo sia fondamentale ritrovare la dimensione originale del confronto politico rinnegando la consolidata abitudine di muovere le proprie opinioni sulla base delle amicizie, inimicizie, vicinanze politiche, personali, accordi e accordicchi. Siamo stufi di assistere allo spettacolo di un partito che investe grandi quantità del suo tempo nella spartizione del potere all’interno di quella che ormai non è altro che una riserva indiana.

Per dare forza alle parole e per dare il suo apporto propositivo al dibattito, innovarePD decide ancora una volta di lanciare un assist al partito invitandolo ad uscire dal campo dello scontro di gruppi dirigenti.

Come è nostra abitudine, in modo innovativo e nuovo rispetto al passato, abbiamo formulato un documento che è più propriamente una collezione di idee.
Partendo dai Problemi, ponendoci degli Obiettivi e avanzando delle Proposte precise abbiamo scritto ideePOP.
Non abbiamo la pretesa di individuare tutti i problemi e nemmeno di dare tutte le risposte ai problemi individuati, ma ci preme far comprendere la necessità di un metodo che passi sempre prima dalle idee.

La richiesta che ti facciamo è quella di dedicare qualche minuto a sfogliare le 15 diapositive di ideePOP (www.ideePOP.it) e di sottoscriverne il contenuto attraverso il modulo preimpostato.
Sarà nostro compito fare di tutto affinché quanto proponiamo sia preso in carico dal futuro segretario con atti concreti ed evidenti.

–>> LEGGI E SOTTOSCRIVI ideePOP: www.ideePOP.it <<–

Inoltre ti anticipiamo che stiamo organizzando un confronto tra i candidati per Sabato 2 Ottobre.
Segnati la data e scrivici le domande che vorresti porre loro!

Francesco Magagnino per il gruppo innovarePD